CHI SIAMO

Creditum 2000 s.r.l. 

"Pacta sunt servanda"


CREDITUM è una realtà attiva nel settore delle forniture di beni e servizi alle aziende da oltre 25 anni.

La società CREDITUM s.a.s. viene fondata nel maggio del 1990 dal dr. Lucio Giacchetti con l’obiettivo di svolgere l’attività di recupero e gestione del credito per il Gruppo Olivetti e alcune altre realtà industriali e bancarie.

A tale attività si affianca da subito quella di rivendita all’ingrosso di prodotti hardware.

Nell’ottobre del 1994 nasce la “Divisione Prodotti per Ufficio” della CREDITUM s.a.s., ideata e guidata dal figlio – Alessio Giacchetti – per distribuire all’ingrosso tutti i prodotti di consumo utilizzati in ufficio (cancelleria tradizionale, modulistica ed editoria specializzata, timbri e targhe, prodotti hardware e software, macchine per ufficio, promozionali, prodotti per la pulizia, ecc..)

L’esperienza da lui maturata nel Gruppo Pirola Maggioli contribuisce all’acquisizione di grandi e prestigiosi clienti ancora oggi fedeli alla qualità ed al servizio offerti da CREDITUM.

Nel 1997 la CREDITUM apre il primo magazzino a Milano e sviluppa numerose collaborazioni commerciali con l’intento di espandere la propria attività e incrementare il parco clienti. Inizia la distribuzione all’ingrosso di prodotti e macchine per copisterie, tipografie, cartolerie e rivenditori di articoli per scuola e ufficio.

Nel gennaio 2002 nasce la CREDITUM 2000 s.r.l., nuova ragione sociale con la quale gli stessi artefici di questa realtà si preparano ad affrontare nuove sfide.

Nel corso degli anni l’attività si amplia fino a richiedere una nuova sede, che nel 2004 viene trasferita in via Ludovico d’Aragona 10 a Milano. L’ampliamento delle dimensioni del magazzino (oltre 600 mq.) permette a CREDITUM di allargare la gamma dei prodotti disponibili elevando il livello di servizio.

Proprio questi punti di forza hanno permesso a CREDITUM 2000 s.r.l. di essere insignita, nell’ottobre del 2005, del premio “Mercurio d’Oro” alla civiltà del lavoro Città di Milano, come unica rappresentante della sua categoria merceologica.

Nel 2010 un nuovo trasferimento di sede vede la Creditum spostarsi in zona Città Studi nel cuore della zona universitaria milanese e, due anni dopo, affiancare all’attività di Ingrosso la vendita al dettaglio aprendo al pubblico in via Botticelli, 30.

L’arrivo in azienda della dott.ssa Silvia Codecasa, dopo oltre 10 anni trascorsi nel Marketing di multinazionali del calibro di Nestlé e Mattel, permette a Creditum di ampliare la propria gamma di prodotti con giocattoli e numerosi articoli legati al mondo dei bambini e dell’infanzia. Dal 2012 Creditum è distributore ufficiale LEGO.

Il continuo rinnovamento di collaborazioni con fornitori e partners garantiscono a Creditum, oggi, di mantenere un’offerta completa di prodotti per l’ufficio, per la scuola, il gioco e il tempo libero.

CONTATTACI